Spiagge

Il mare è di certo uno dei motivi che ogni anno invogliano milioni di  turisti da tutto il mondo a trascorrere le vacanze nella nostra Sicilia, la più grande isola del Mediterraneo.

Con i suoi 1637 chilometri di coste, la regione vanta la presenza di infinite località contraddistinte da spiagge da sogno, acqua cristallina, clima caldo e soleggiato, il cibo migliore del mondo e l’accoglienza calorosa tipica dei siciliani.

Soprattutto quando si organizzano vacanze al mare con i bambini, la scelta della destinazione è fondamentale per poter conciliare relax e divertimento, servizi efficienti ed esperienze memorabili. Un aiuto nella scelta ci viene fornito dai vessilli attribuiti annualmente alle migliori mete balneari italiane o europee: la Bandiera Blu, la cui attribuzione dipende dalla pulizia delle acque e delle spiagge, dal decoro urbano e dai vari servizi offerti nel territorio e la Bandiera Verde, assegnata dai pediatri italiani ai luoghi a misura di bambino, tenendo conto della presenza di punti ristoro, di bagnini, della sabbia piuttosto che dei ciottoli, dello spazio per giocare, dell’acqua la cui profondità deve aumentare gradualmente e quant’altro.

Gli ospiti del Kikki Village avranno l’imbarazzo della scelta: sono tantissime le spiagge dorate e family friendly nei dintorni del Resort, velocemente raggiungibili con il nostro bus navetta.
Proprio Ragusa, infatti, è la seconda provincia con il maggior numero di Bandiere Blu di tutta la Sicilia, assegnate alle splendide spiagge di Pietre Nere e Raganzino (Pozzallo, 5min), Marina di Modica e Maganuco (Modica, 10min), Santa Maria del Focallo (Ispica, 15min) e Marina di Ragusa (35min).

Le spiagge di Ispica e Pozzallo vantano inoltre la conquista della Bandiera Verde, insieme a quelle di Sampieri (Scicli, 20min) e Vendicari (Noto, 30min).

Impossibile non citare poi il pittoresco borgo marinaro di Marzamemi (30min), ambitissima meta turistica siciliana.