Bambini


Siamo sinceri, spesso i classici itinerari di viaggio possono risultare noiosi e faticosi per i bambini che desiderano tanto divertirsi, ma il Kikki Village è la scelta giusta anche per loro.

La collocazione strategica del Resort permetterà ai più piccoli di vivere esperienze entusiasmanti nei tanti luoghi del circondario in grado di incuriosirli, coinvolgerli e perché no, permettere loro di scoprire cose nuove! 

Modica

Per i bimbi più golosi, immancabile un tour di Modica, la città del cioccolato.
Presso l’Antica Dolceria Bonajuto, la più antica fabbrica di cioccolato in Sicilia, è possibile prenotare un tour per scoprire tutti i segreti di questa ricetta millenaria e assistere ad alcuni momenti della sua preparazione. Ovviamente non manca la fase di degustazione, non solo del cioccolato, ma anche di tante altre specialità locali!
Per restare in tema, non dimenticate di passare dal piccolo Museo del Cioccolato di Modica, nato per tutelare il patrimonio dei saperi legati alla tradizione cioccolatiera della città, conquisterà tutta la famiglia con le sue sculture di cioccolato e l’enorme riproduzione dell’Italia!

L’irresistibile fascino che le città d’arte esercitano sugli adulti non sempre conquista anche i bambini. Un trucchetto per rendere le visite piacevoli anche per loro? Il giro sui trenini barocchi di Modica, Ragusa Ibla e Scicli ovviamente! Con un biglietto molto piccolo potrete assicurarvi un interessante tour a suon di musica e con audio guida a bordo, alla scoperta dei luoghi simbolo di ciascun luogo!

Per una pausa rigenerante, andate a fare una passeggiata al Giardino Ibleo. Collocato ai margini della città di Ibla, il grande parco di 15.800 mq regala una splendida vista panoramica sulla vallata. Percorrendo i suoi curatissimi viali vi imbatterete in un grande parco giochi, luogo ideale per lasciar divertire i bambini mentre ci si riposa su una delle tante panchine ombreggiate presenti.

Castello di Donnafugata

Visitare il Castello di Donnafugata con i bambini è sicuramente un’esperienza molto piacevole: girovagando per le stanze del palazzo si sentiranno come veri principi e principesse e ascoltando le storie e le leggende che ruotano attorno a questo magico luogo resteranno sicuramente ammaliati. Per un po’ di divertimento in più, che non guasta mai, lasciateli correre lungo i viali del grande parco che circonda la struttura e vedete come se la cavano con il labirinto in pietra costruito nella tipica muratura a secco del ragusano! Per una sosta con i bimbi più piccoli è stato recentemente inaugurato il Baby Pit Stop UNICEF: una zona, corredata di area gioco, dedicata alla mamma che allatta e ai genitori che necessitano di cambiare il pannolino al proprio figlio.

Un luogo che merita sicuramente una visita è l’Aretusa Park, parco acquatico a mezz’ora di distanza dal nostro resort. Con diversi scivoli e aree dedicate, ogni bambino è libero di giocare sotto la costante supervisione degli animatori. Tra le ultime novità il Percorso Jurassico: un ottimo modo per imparare divertendosi!

Allontanandosi un po’, a poco più di un’ora dal Kikki Village, vi aspetta il parco avventura Parcallario: il luogo ideale dove trascorrere un giorno all’aria aperta e mettersi alla prova percorrendo i vari percorsi realizzati tra gli alberi, alcuni dei quali adatti a bambini a partire dai 3 anni di età. Divertentissima poi la Pista Tubby, due lunghissime ed esclusive discese a bordo di ciambelle… 70 metri di divertimento!